Maro se la ride e ne ha ben donde: quando gli ricapita un'occasione così?
L'Eletto, dopo il suo incontro con Morpheus.
Arancia Meccanica su Maro
“Tu, in un fucile, non sai nemmeno dove mettere le cartucce”.
“Bè… nel fucile”.
(Dialogo tra Ale Pautasso e Manu Garrone).
La scena girata lo scorso sabato 29 novembre a Villa Tumedei, nella quale il signor Noa (uno strepitoso Tonino Balangero) dava il suo bentornato a Sara all’interno della comunità, ci ha offerto la possibilità di vedere finalmente da vicino alcuni gruppetti di personaggi alquanto bizzarri (specie se conoscete di persona i ragazzi che li interpretano). Non prima, naturalmente,
Ray-Ban RB3136, di aver ricordato la bella performance di due membri del Gart,
Ray-Ban RB3424, qui coinvolti in veste di attori: Ale Pautasso e Manu Garrone. La loro scena, come vedrete in televisione, è il più formidabile spot… anti-caccia che la storia ricordi!
SCHERZA CON I FANTI MA LASCIA STARE I VIGILANTI - Iniziamo con i Vigilanti, che potrebbero essere visti come i potenziali “eredi” dei mitici Uomini Neri di “Ogni volta che sei con me” (ricordate? I due loschi figuri, interpretati magistralmente da Giovanni Cappello e Lino Moccia, che davano filo da torcere a Erika).
Sotto gli abiti scuri e ray-ban che terrorizzerebbero persino Keanu Reeves in Matrix, si aggirano, per le stradine del paese, il bonario Alex (Jack Calliano), il rude Jack (Federico Paruzzo) e Sam “mi spezzo ma non mi piego” (Luca Manissero, notare l’espressione glaciale nella foto), capitanati dal vigilante più misterioso di tutti, quel Nico (Federico Tosco) che pare avere molto da nascondere e poco da confessare, naturalmente per ora…
LA CARICA DEI NIPOTI - Tra gli invitati al pranzo, anche i nipoti del vecchio Frank, l’agricoltore interpretato da Beppe Cordero: Denis “kung Fu Oba” Assisi, miss Federica Moccia, il “coMandante” Gianluca Mandarano e Mauro “Mao” Demichelis. Per ora, li abbiamo visti come semplici commensali; vedremo presto cosa riserva il futuro (o il passato…) per loro.
CUORI RIBELLI - Anche i misteriosi Ribelli hanno fatto capolino dalla sala imbandita di Villa Tumedei. Non chiedeteci di più su chi sono e quale sia il loro ruolo nella vicenda: ci accontentiamo di vedere le loro meravigliose facce. Facce da duri, ma duri dal cuore tenero: quelle di Gioele Mercadante,
carrera lentes de sol, Federico Valle, Daniel Esposito, Andrea Turletti e Simone Manissero. Ottimi anche i debutti di due personaggi che avranno il loro bel daffare nella vicenda: stiamo parlando della misteriosa Anna (interpretata da Sara Marvulli), che sembra particolarmente interessata alle vicende di Sara/Rachele, e Daniele Marocco, ovvero Pippo, il pusher (immancabile) del luogo.
NINO & LINA - Dopo l’allegra sfilata, ripresa dalla troupe del Gart per l’intera giornata di sabato, largo ai… “vecchi”: Tonino Balangero e Natalina Quarati (che vestirà i panni di Maddalena, la madre di Sara) saranno impegnati il prossimo sabato 6 dicembre in una nuova scena del primo episodio, del quale, in via del tutto eccezionale, vi sveliamo il titolo: “Come una stella alpina“. Vi dice nulla? Nessun problema…